Webinar: EmotionHall – Racconti di un progetto

Webinar: EmotionHall – Racconti di un progetto

EMOTIONHALL – Racconti di un progetto

Intervista a Stefano Vidoz e Federico Cautero sul progetto tecnologico e multimediale di EmotionHall, il primo museo immersivo di 2.000 metri quadri d’Italia realizzato al Tiare Shopping Centre di Villesse (GO)

Webinar gratuito in diretta streaming su Google Meet (+ accesso alla registrazione della diretta per 2 mesi per tutti gli iscritti!)

Venerdì 30 aprile 2021 – ore 11.00

OK, MI ISCRIVO!
Di che cosa parla il webinar

A metà del 2020, in un momento totalmente inaspettato, è arrivato il progetto di EmotionHall per il Tiare Shopping di Villesse (GO), centro commerciale di proprietà IKEA, il primo museo immersivo permanente d’Italia, modulare e interattivo, dedicato ad arte, cultura e intrattenimento. Un progetto ambizioso, una visione innovativa, che ha colto un’esigenza del mercato, probabilmente oggi più forte che mai: la ricerca delle persone di vivere delle esperienze nuove, di uscire (in sicurezza), di viaggiare per un’ora oltre la loro immaginazione. 

Durante questo webinar, della durata circa di un’ora, Federico Cautero – CEO e Creative Director e Stefano Vidoz – CEO e Technical Director raccontaranno come 4DODO ha affrontato il progetto. Un’esperienza complessa che ha richiesto tutte le nostre competenze tecnologiche, organizzative e di allestimento e ci ha messo alla prova non solo come progettisti di sistemi e sviluppatori di tecnologie, ma anche come System Integrator e come Content Creator. La perfetta sintesi di tutte le esperienze maturate da 4DODO in questi anni tra scenografie teatralinavi da crocieramusei e parchi divertimento.

  • Quando? Venerdì 30 aprile 2021, ore 11.00. Potrai accedere alla diretta dalle ore 10.45.
  • Quanto dura? Staremo insieme un’oretta circa.
  • Dove si tiene? In diretta streaming su Google Meet. Iscrivendoti ricevi una mail con il link per accedere all’evento.
  • Non ho un account Google. Posso partecipare lo stesso? Certamente! Per partecipare al webinar accedi cliccando sul link dalla mail con cui hai fatto l’iscrizione.
Cosa comporta l’iscrizione al webinar:
  • Confronto diretto con lo speaker durante il momento Q&A – Questions & Answers
  • Accesso alla registrazione del webinar disponibile per 2 mesi fino al 30 giugno 2021. Ti invieremo il link della registrazione dopo 24 ore dalla fine del webinar.
  • Mail di promemoria, il giorno prima del webinar, con tips utili attinenti all’argomento.

OK, MI ISCRIVO!

Chi sono i destinatari

Liberi professionisti del settore, pubbliche amministrazioni, enti culturali e di divulgazione, musei, teatri, organizzatori di eventi, coordinatori, addetti dei settori marketing di aziende, personale addetto all’entertainment e in generale a tutte le persone curiose.

Come posso richiedere informazioni?
Se desideri maggiori informazioni scrivi a academy@4dodoacademy.com
Speakers

STEFANO VIDOZ – CTO E SISTEMISTA

Concluso il percorso scolastico come Perito elettrotecnico, mi diplomo come tecnico superiore in automazione industriale avanzata mentre frequento la facoltà di ingegneria. Dopo alcune esperienze lavorative in ambito dell’installazione professionale audio e video, fonda con Federico Cautero 4DODO, dove attualmente ricopre il ruolo di direttore tecnico e sistemista e si occupa della progettazione e della validazione delle architetture hardware e software di tutte le installazioni temporanee o permanenti.

Scopri di più su Stefano Vidoz

FEDERICO CAUTERO – SCENOGRAFO

Dal 1989 scenografo realizzatore e assistente al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia (Il Rossetti), collaboratore per quindici anni con Sergio d’Osmo al Teatro Argentina, al Teatro dell’Opera di Roma e al Teatro lirico G. Verdi di Trieste per il quale nel 2000 diventa direttore degli allestimenti scenici. Per 20 anni ha insegnato rendering e animazione 3D in diversi enti, istituti tecnici e università. Nel 2012 insieme a Stefano Vidoz crea 4DODO dove cura l’aspetto visuale, creativo ed emozionale delle installazioni e delle scenografie.

Scopri di più su Federico Cautero

Ok, partecipo al webinar!

OK, MI ISCRIVO!