Open Academy: ospitata la prima classe di studenti

Open Academy: ospitata la prima classe di studenti

23 ragazzi delle classi quarte dell’ “ITT G.Marconi di Staranzano” (GO) sono venuti oggi nel quartier generale di 4DODO del Molino Bornacin. Si tratta della prima classe di studenti delle superiori ospitatiti nella sede di 4DODO al Molino Bornacin.

Nella prima parte della mattinata i ragazzi hanno scoperto insieme a Federico come è nata 4DODO e come nel tempo si è specializzata nel mercato dell’entertainment nella creazione di contenuti e tecnologie hardware e software per sistemi multimediali.

Nella seconda parte della visita i ragazzi sono stati divisi in due gruppi per partecipare in modo pratico alla visita.

Un gruppo ha seguito Stefano nella spiegazione delle tecnologie utilizzate per lo sviluppo delle infrastrutture tecnologiche presenti nel Molino e ha approfondito la parte hardware e software dei sistemi che sviluppiamo per i nostri progetti.

Un secondo gruppo invece ha potuto metter mano al progetto sviluppato da 4DODO “2Play”, il micro video server per la gestione di contenuti multimediali, provando la taratura di un contenuto su superfici tridimensionali.

Il progetto “Open Academy” si rivolge alle scuole con lo scopo di sensibilizzare le nuove generazioni di studenti alla tecnologia e all’approccio tecnologico, stimolando la loro curiosità e voglia di fare. Nei prossimi mesi 4DODO e la 4DODO Academy intendono estendere l’iniziativa anche ad altre scuole e realtà del territorio.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *