MASTER IN MULTIMEDIA EXPERIENCE MANAGEMENT - 4DODO E UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI UDINE
Master di I livello in Multimedia Experience Management. Progettazione e gestione dell’esperienza multimediale per l’entertainment e la cultura.
4DODO e Università degli Studi di Udine – Prima edizione
4DODO e l’Università degli Studi di Udine presentano la prima edizione del Master in Multimedia Experience Management (Master MEM). Un percorso di studi della durata di un anno, moderno e al passo con i tempi, per formare una nuova figura professionale di tipo manageriale, in linea con le esigenze del mercato delle esperienze multimediali per l’entertainment e la cultura: il MULTIMEDIA MANAGER.
MULTIMEDIA MANAGER, una nuova figura lavorativa, un artigiano digitale con competenze tecniche, creative e manageriali che in azienda sa realizzare un progetto multimediale garantendo il rispetto di precisi requisiti e obiettivi di progettazione, realizzazione e gestione dei contenuti delle installazioni multimediali.
Il Multimedia Manager si integrerà all’interno delle aziende che già investono o vogliono investire in futuro nella realizzazione di esperienze multimediali di entertainmenet dove contenuti e tecnologie multimediali creano esperienze uniche ed emozionanti per il proprio pubblico.
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Tipologia: Part time Livello: I Durata: 324 ore + Stage/Project Work Periodo di svolgimento: Dicembre 2022 – Ottobre 2023 Modalità didattica: Blended (lezioni online e in presenza presso Università degli Studi di Udine e sedi partner) Posti disponibili: Massimo 30 partecipanti Titolo di studio: Master di I livello in Multimedia Experience Management. Progettazione e gestione dell’esperienza multimediale per l’entertainment e la cultura
Scadenza per presentare domanda di ammissione: 29 settembre 2022, alle ore 12.00
Un percorso di studi su 3 livelli: progettazione e contenuti, tecnologie multimediali, gestione dell’esperienza
LIVELLO DELLA PROGETTAZIONE DELL’ESPERIENZA
Dalla visione complessiva del progetto multimediale all’analisi dettagliata dei requisiti: obiettivi da raggiungere e progettazione dell’esperienza, storytelling, creazione dei contenuti multimediali, marketing e comunicazione.
LIVELLO DELLA CONOSCENZA E DELL’USO DELLA TECNOLOGIA
Conoscenza funzionale e tecnica dei dispositivi multimediali presenti sul mercato per le esperienze di entertainment, consapevolezza delle infrastrutture hardware/software necessarie per realizzare l’installazione.
LIVELLO DELLA GESTIONE DELL’ESPERIENZA
Sviluppare e gestire progetti multimediali basati su un’ iperconvergenza di contenuti emozionanti e sistemi complessivamente semplici da installare, configurare, modificare, gestire, mantenere e aggiornare nel tempo con nuove esperienze.
Un corso pratico con laboratori tematici, testimonianze con professionisti del settore e stage in azienda
Insieme ai professori dell’Università di Udine e ai professionisti di 4DODO, parteciperanno alle attività formative anche collaboratori e specialist con i quali abbiamo realizzato in questi anni i nostri migliori progetti. Parleremo in modo pratico di audio, video, luci, interattività, infrastrutture di rete e sistemi di gestione. A questi si aggiungeranno anche 300 ore di stage in azienda.